Share This Article
Una favola moderna sul vero successo nel business e nella vita.
Questo è un libro che non ha tempo! I suoi suggerimenti sono attualissimi, validi per chi vuole essere un leader in qualsiasi campo, lavorativo e non.
L’autore, Robin Sharma, ci porta in un viaggio attraverso la storia di Sivaram, un giovane impiegato, frustrato dal suo lavoro senza senso.
Il protagonista è guidato da un mentore enigmatico e da quattro maestri, grazie a loro intraprende un percorso di trasformazione personale e professionale per scoprire il leader che è in lui.
Attraverso una serie di prove e insegnamenti, impara a liberarsi dai condizionamenti mentali che lo limitano e a sviluppare le qualità di un leader autentico e ispiratore.
Il libro offre consigli pratici e spunti di riflessione su come sviluppare la propria leadership in qualsiasi ambito della vita, non solo nel mondo del lavoro.
“….ciascuno di noi è il solo responsabile di come risponde all’ambiente in cui si trova. Possiamo decidere di rispondere al top a ogni situazione che affrontiamo. Oppure possiamo ritirarci nella mediocrità e restare bloccati nel negativo. E insieme alle scuse che tendiamo a trovare, ci permettiamo di lasciarci distrarre da un milione di piccole cose che alla fine non portano a nulla.”
Ognuno di noi, a prescindere dal lavoro che fa o dal ruolo che occupa in una azienda, deve essere un leader.
Deve far uscire in tutto ciò che fa il meglio di sé, deve lavorare sempre per migliorare ogni giorno, facendo piccoli passi, piccoli miglioramenti che nel tempo portano a grandi miglioramenti, a grandi cambiamenti, in noi e negli altri che con il nostro esempio possiamo ispirare.
L’autore sottolinea l’importanza di coltivare la consapevolezza di sé, l’autodisciplina, l’empatia e la compassione per diventare leader capaci di motivare e ispirare gli altri.
“La consapevolezza di sé è il punto di partenza per ogni vera leadership. Se non conosci te stesso, come puoi sperare di guidare gli altri?”
Lo stile narrativo è coinvolgente e appassionante, rendendo il libro facile da leggere e molto piacevole.
Quindi se vuoi sapere come fare la differenza nella vita degli altri e diventare un leader migliore, questo libro è sicuramente un ottimo punto di partenza.
“Le vittime elencano i problemi. I leader presentano le soluzioni” tu chi vuoi essere?
Buona lettura!